Liberi dipendenti

Internet con i social network é usato da più di 43 milioni di persone in Italia, su circa 60 milioni di abitanti nel nostro bel Paese. (Fonte wearesocial.com, dati del gennaio 2018, ricerca del Global Digital)

43 M I L I O N I di persone che usano Internet e nel mondo, 4 e passa miliardi!

Il paradosso, anche se é un numero impressionante, é che mi chiedo cosa fanno i restanti 17 milioni di Italiani senza internet?

O meglio, dove cacchio sono??! Li hanno rapiti??

17 milioni sono tantissimi, ci sarà capitato di vederli per strada con lo zaino andare a scuola, con la valigetta ventiquattr’ore andare al lavoro, passeggiare con l’ombrello quando piove, correre in bicicletta o facendo jogging.

Vi sarete accorti anche voi che di tutte queste persone a spasso, nessuno ha lo smartphone in mano e qui ci accorgiamo di nuovo che l’essere dipendenti da Internet ci fa etichettare di andare in giro con lo smartphone incollato nella mano, altro che valigetta ventiquattr’ore, con la schiena a forma del logo di Facebook, chissà che l’abbiano disegnato apposta.

Oggi accedere a Internet é semplicissimo anche per i più malinformati in materia, basta uno smartphone senza avere per forza il PC.

Anche perché, come dimostra ad esempio la ricerca stessa del Global Digital, passiamo in media 6 ore e 8 minuti a navigare:

Il fatto é che, come da titolo, siamo liberi di farci “intrappolare” dentro questo mondo virtuale, con i suoi vantaggi e svantaggi che spero che sia così per tutti, che diventi un’ esperienza tale da renderci conto che il tempo speso venga utilizzato nel miglior modo possibile, perché si sa, puoi regalare tutto di te a chi e dove vuoi, ma se c’é una cosa che non tornerà mai indietro, il tempo.

A proposito, ricordatevi di avanzare qualche minuto per leggere il mio prossimo articolo, mi spiace ma non li pubblico sui giornali, non ancora.

Meglio, viva gli alberi! Ciao raga!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: